SMTP Telecom
shaula
2003-09-29 11:20:05 UTC
Dopo una settimana di passione con l'SMTP di Telecom, oggi dichiarano
ripristinato il servizio.
MA...
Avvisano gli utenti che il loro SMTP potrà essere usato solo fino al 30
novembre con account diversi da quelli forniti.
Adesso, che io paghi la connessione ADSL e poi debba andare in giro con
l'email ***@tuttpmi.it..ma proprio no!

Un amico mi ha detto che probabilmente offriranno il servizio a pagamento,
pagando a traffico. Le email a pagamento??? Un incubo.
La prossima adsl per la nuova sede la prenderò da un altro gestore.

Ciao
shaula inviperita e velenosa

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Lino Mari [mod IEEc]
2003-09-29 12:00:23 UTC
Post by shaula
Adesso, che io paghi la connessione ADSL e poi debba andare in giro
non riesco a capire...
Post by shaula
La prossima adsl per la nuova sede la prenderò da un altro gestore.
che centra l'adsl con l'indirizzo con cui vuoi spedire? l'importante e' che
utilizzi il tuo indirizzo nel from e metti come SMTP quello dell'adsl...
oppure in alternativa cerchi un smtp che richieda la registrazione per
inviare... in questo modo e' possibile utilizzarlo ovunque... con qualsiasi
gestore... :))
--
Lino Mari [mod - it.economia.e-commerce]
http://www.ebow.it - e-business on web!

Il risultato è che i mercati stanno diventando più intelligenti, più
informati, più organizzati. Partecipare a un mercato in rete cambia
profondamente le persone.
Bitte
2003-09-29 12:41:51 UTC
Post by shaula
[...]
in alternativa registri un dominio da 100 euro l'anno (si trovano anche a
meno!) e hai tutte le email che vuoi
***@negozio.it
Kinglion
2003-09-29 20:30:02 UTC
Post by Bitte
in alternativa registri un dominio da 100 euro l'anno (si trovano anche a
meno!) e hai tutte le email che vuoi
Mica tutti i provider ti danno un smtp proprio solo perchè acquisti un
dominio e, comunque, mi sembra che molti non ti permettano di fare quello
che tecnicamente mi pare si chiami relaying (cioè spedire le email con un
account diverso da quello del provider che si usa).
Ti posso dire che in questi giorni ho vissuto lo stesso problema di Shaula e
non è stato bello. Sto pensando seriamente di acquistare un smtp server
(tipo postcast, ad esempio) per poter continuare ad inviare lo stesso le
email, ma penso che questa mossa da parte di telecom non sia molto corretta.
Io pago per una connessione ad Internet che dovrebbe comprendere, comunque,
la possibilità di inviare email: che poi queste escano come ***@191.it
oppure ***@mionegozio.it non credo proprio che a telecom cambi nulla,
mentre a me molto...

Ciao,
Alessio (a.k.a. Kinglion)
Daniele Bochicchio [MOD icwa]
2003-09-30 07:20:22 UTC
Post by shaula
Adesso, che io paghi la connessione ADSL e poi debba andare in giro con
cosa dire? telecom.
sono 4 mesi che aspetto un rimborso (un router ADSL che ho pagato 4 mesi fa
e che non ho mai richiesto nè avuto) perchè sono le loro policy. spero che
mio figlio veda quei soldi, quando sarà maggiorenne...
Post by shaula
Un amico mi ha detto che probabilmente offriranno il servizio a pagamento,
pagando a traffico. Le email a pagamento??? Un incubo.
sono sempre stati avanti, non c'è che dire :D
--
CIAO!.db [D2D001]
Daniele Bochicchio <webmaster(at)aspitalia.com>
http://www.extensible.it/ XML and beyond
Bitte
2003-09-30 07:25:01 UTC
Post by Kinglion
Post by Bitte
[...]
Prenditi un seeweb smart, server pop/mail: mail.tuosito.it
Lo puoi usare con altri collegamenti ,dato che seeweb fornisce solo hosting
Certo ti devi comprare un dominio www.tuosito.it/com/org/net/biz

http://www.seeweb.it/hostingentry/pages.php?page=hostingentry-1
Kluge
2003-09-30 08:35:01 UTC
Post by Kinglion
Post by Kinglion
Post by Kinglion
[...]
Me Shaula sta parlando di smtp non pop!!!!!
Comunque è vero, fino al 30 novembre Telecom consentirà di inviare mail
tramite i suoi server smtp solo utilizzando l'autenticazione. Dal 30
novembre in poi non consentirà l'invio di mail su domini diversi (come dice
giustamente shaula).
--
Kluge
1. n. A Rube Goldberg device
2. n. Something that works for the wrong reason.
Bitte
Sono compresi tutti e due...
shaula
2003-09-30 10:06:03 UTC
Post by Bitte
Post by Kluge
Me Shaula sta parlando di smtp non pop!!!!!
Sono compresi tutti e due...
Ma io uso il POP del mio dominio (mail.negozio.it). Infatti è solo grazie a
questo che ho potuto ricevere le mail della settimana scorsa quando i server
di posta Telecom erano in vacanza! Ti immagini il cliente che scrive e tu
che non rispondi? argh!

Cmq ho scelto come nuova ADSL quella di NGI (F5 1280) e ho chiesto
preventivamente se mi fanno usare l'SMTP: hanno risposto quasi sbalorditi
"Ma certo!"...:o)

Ciao
shaula

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Kluge
2003-09-30 10:50:02 UTC
Post by Bitte
Post by Kluge
[...]
Post by Kluge
giustamente shaula).
Sono compresi tutti e due...
Non è vero... Per la posta in arrivo devi ovviamente usare il server POP del
tuo hoster, ma per inviare la posta devi usare un server smtp, che
normalmente nessun hoster ti dà. Devi quindi usare il server smtp del tuo
provider di connettività.
OneManBand
2003-09-30 18:05:01 UTC
Post by Kluge
[...]
scusate, dove avete letto questa notizia del 30 novembre? potreste postare
il link?
grazie

--
OneManBand
http://www.1manband.it
"hai ancora sorriso oggi?"
shaula
2003-10-01 07:00:18 UTC
Post by OneManBand
scusate, dove avete letto questa notizia del 30 novembre? potreste postare
il link?
Io avevo chiamato il num verde di Telecom e siccome era brutto che dopo una
settimana i loro operatori fossero "non disponibili", hanno messo un
messaggio che diceva di andare a questa URL e di leggersi tutto:

http://info.flexmail.it/

La cosa curiosa è che oggi il messaggio è cambiato. Il primo sembrava
scritto in velocità da qualche tecnico, mentre adesso c'è una vena
markettara: hanno tolto la data del 30 novembre e hanno scritto
"temporaneamente". Carini, eh?

Ciao
shaula

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it
Free.9
2003-10-01 14:20:22 UTC
Post by Kluge
[...]
Dire "non e' vero" e' un po' forte, magari puoi dire "non sempre" o
"difficilmente".

Saluti.

Stefano.
Bitte
2003-10-01 15:40:23 UTC
Laboratorio di sperimentazione Consolistiche
Post by Free.9
Post by Kluge
[...]
Ma garari se gli faccio l'autocertificazione ci crede, sono anni che usando
l'hosting da me citato ho il pop e l'smtp su di un indirizzo unico....
Kluge
2003-10-02 17:40:07 UTC
Post by Free.9
Post by Kluge
[...]
Infatti io dicevo che non e' vero che tutti gli hoster diano un servizio
SMTP. Forse non hai compreso i termini della mia affermazione.
Chi faceva affermazioni assolute non ero certo io.
Kluge
2003-10-02 17:40:07 UTC
Post by Bitte
Ma garari se gli faccio l'autocertificazione ci crede, sono anni che usando
l'hosting da me citato ho il pop e l'smtp su di un indirizzo unico....
Visto che non hai compreso il senso della mia frase (che ti invito a
rileggere nel contesto), credo che la tua ironia sia inutile.