BancoPostaImpresaOnline.
Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-10 17:16:45 UTC
Mi e' arrivata una comunicazione commerciale (piu' simile ad uno spam che ad
una lettera) in cui le poste dicono che da ora tutti i conti
BancoPostaImpresa costeranno 15 euro al mese ed avranno accesso gratuito a
BancoPostaImpresaOnline.

Vi risulta?

E vi risulta che per fare l'"upgrade" sia necessario cambiare numero di
conto?

E se non lo cambio posso contestare che loro mi negano il servizio e dunque
chiedere una riduzione del canone?
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Massimo Luciani
2006-02-14 14:02:54 UTC
On Fri, 10 Feb 2006 18:16:45 +0100, "Stefano \"Free.9\" Scardovi"
Post by Stefano "Free.9" Scardovi
[...]
Non so se hai visto il file che trovi su
http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBI.pdf dove c'e'
scritto che quella e' una delle possibilita' ma c'e' l'altra
possibilita' che sostanzialmente mi pare uguale alle condizioni
attuali.
Post by Stefano "Free.9" Scardovi
E vi risulta che per fare l'"upgrade" sia necessario cambiare numero di
conto?
Non mi risulta.
Post by Stefano "Free.9" Scardovi
E se non lo cambio posso contestare che loro mi negano il servizio e dunque
chiedere una riduzione del canone?
Chiedere e' lecito ma con le poste rispondere piu' che cortesia
sembra una graziosa concessione. :-|
--
Ciao :-)
Massimo

Nell'indirizzo, sostituire "micio" con "mc"
Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-14 17:27:56 UTC
Post by Massimo Luciani
[...]
Si', avevo proprio visto oggi, infatti ho telefonato al numero verde che mi
ha rigirato al commerciale provinciale a cui ho mandato una mail minatoria.
O mi lasciano le condizioni precedenti o chiudo il conto.
Post by Massimo Luciani
Post by Stefano "Free.9" Scardovi
E vi risulta che per fare l'"upgrade" sia necessario cambiare numero
di conto?
Non mi risulta.
Neppure al numero verde, chissa' al PTBusiness cosa si erano bevuti.
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Massimo Luciani
2006-02-14 18:23:18 UTC
On Tue, 14 Feb 2006 18:27:56 +0100, "Stefano \"Free.9\" Scardovi"
[...]
Io spero che non facciano il cambiamento per default... uhm, ho gia'
capito che e' meglio che provi a chiedere e in caso a dirgli di
mantenere le condizioni a 5 Euro al mese piu' un tanto a riga per
l'estratto conto.
Io spedisco ancora con le poste e questo mi lega a loro pero' se
cominciano a rompere le scatole in questo modo prendendo dalle banche
solo le cattive abitudini aggiungendo alla cattiva gestione dei pacchi
potrei rivedere il tutto!

Barbara
2006-02-15 07:25:29 UTC
Post by Massimo Luciani
[...]
Ciao a tutti,
anche io lavoro da quest'anno con poste, ma ditemi voi titani
dell'e-commerce ;-) quanto tempo passa per ottenere il rimborso dei
contrassegni da poste? E' quasi un mese che ho spedito i primi pacchi e non
ho visto ancora nessun accredito, e pensare che quando mi sono informata su
paccocelere mi avevano detto che essendo una correntista postale, nel giro
di 4 al massimo 10 gg. ricevevo il rimborso. Mi sono appoggiata a loro quasi
solo per questo motivo :-(
Buona giornata a tutti.
Barbara
Massimo Luciani
2006-02-15 08:38:42 UTC
On Wed, 15 Feb 2006 07:25:29 GMT, "Barbara"
Post by Barbara
anche io lavoro da quest'anno con poste, ma ditemi voi titani
dell'e-commerce ;-) quanto tempo passa per ottenere il rimborso dei
contrassegni da poste? E' quasi un mese che ho spedito i primi pacchi e non
Guarda, dipende molto: dal tipo di pacco, dall'ufficio che effettua
il rimborso, se questo viene fatto tramite bonifico o versamento
tramite bollettino (non chiedermi i motivi della disparita' di
trattamento!), dalla temperatura esterna e interna, ecc. comunque ti
posso dire che ci possono volere anche alcune settimane.
Post by Barbara
[...]
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee forse dei pacchi celeri 1!
Post by Barbara
solo per questo motivo :-(
Avrai visto che alle poste tendono a raccontare favole. :-|

Marmellata
2006-02-15 09:56:17 UTC

se la cosnsegna viene fatta all UP, o da un portalettere...., l'UP può fare
solo bollettini

se la consegna vviene con sda, invece, sda rimette tramite bonifico

già sda che ci mette direttametne coi loro clienti li rimette in 8 max 18
giorni ( ogni dieci del mese) è velocissima.

|| Avrai visto che alle poste tendono a raccontare favole. :-|

si tipo che i postacelere li consegnano in 24 ore.
A me mai un postacelere diretto nelle isole+ clabria l'hanno mai consegnato
in 24 ore.
Massimo Luciani
2006-02-15 16:54:56 UTC
On Wed, 15 Feb 2006 10:56:17 +0100, "Marmellata"
Post by Marmellata
se la cosnsegna viene fatta all UP, o da un portalettere...., l'UP può fare
solo bollettini
se la consegna vviene con sda, invece, sda rimette tramite bonifico
Dovrebbe, in realta' a volte mi arrivano accrediti tramite
bollettino per pacchi in contrassegno.

Marmellata
2006-02-15 17:27:06 UTC
:
consegnati da SDA?
Massimo Luciani
2006-02-15 18:38:42 UTC
On Wed, 15 Feb 2006 18:27:06 +0100, "Marmellata"
Post by Marmellata
: Dovrebbe, in realta' a volte mi arrivano accrediti tramite
: bollettino per pacchi in contrassegno.
consegnati da SDA?
Non credo che i miei pacchi vengano consegnati da Bartolini.

Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-15 20:35:17 UTC
Post by Massimo Luciani
Non credo che i miei pacchi vengano consegnati da Bartolini.
Possono essere consegnati dall'ufficio postale dopo l'avviso di passaggio
con destinatario assente.
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Massimo Luciani
2006-02-15 21:13:10 UTC
On Wed, 15 Feb 2006 21:35:17 +0100, "Stefano \"Free.9\" Scardovi"
Post by Stefano "Free.9" Scardovi
Possono essere consegnati dall'ufficio postale dopo l'avviso di passaggio
con destinatario assente.
A questo punto devo pensare che questa sia la soluzione.

Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-16 08:17:02 UTC
Post by Massimo Luciani
A questo punto devo pensare che questa sia la soluzione.
Io ricevo dei pacchi postali contrassegno tramite SDA (libri autoprodotti di
solito) ed il bollettino postale viene regolarmente cestinato. Pero' visto
che e' obbligatorio metterlo quando spedisci evidentemente verra' usato
dall'ufficio postale quando consegna direttamente il pacco.
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Massimo Luciani
2006-02-16 08:45:29 UTC
On Thu, 16 Feb 2006 09:17:02 +0100, "Stefano \"Free.9\" Scardovi"
[...]
Obbligatorio? Io non lo allego piu' da anni proprio perche' in
genere viene cestinato e visto che i bollettini prestampati con i dati
della mia azienda costano ormai un occhio della testa e perderei tempo
a compilarli direi che non vale la pena.

Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-16 14:12:58 UTC
Post by Massimo Luciani
[...]
Allora diciamo "era" quando spedivo con il pacco ordinario e diciamo "e'"
per le raccomandate contrassegno.
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Marmellata
ndo sta scritto?
Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-16 16:51:44 UTC
Post by Marmellata
ndo sta scritto?
Nel fatto che non me le accettano se non c'e'.
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Marmellata
2006-02-16 19:01:11 UTC
"Stefano "Free.9" Scardovi" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:43f4adba$***@news.scardovi.com...
: Marmellata wrote:
:
: > ndo sta scritto?
:
: Nel fatto che non me le accettano se non c'e'.
:

beh dovrebbe essere una regola postale, dunque.
quindi dovrebbe star scritta da qualche parte.

a me accettano senza, anzi, non me l'hanno mai chiesto
Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-17 09:52:06 UTC
Post by Marmellata
beh dovrebbe essere una regola postale, dunque.
quindi dovrebbe star scritta da qualche parte.
a me accettano senza, anzi, non me l'hanno mai chiesto
Paese che vai, ufficio postale che trovi.
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Marmellata
a me fan compilatre,, solo sulle raccomandate, il modlelo 286
Marmellata
2006-02-16 10:25:26 UTC
:
: Io ricevo dei pacchi postali contrassegno tramite SDA (libri autoprodotti
di
: solito) ed il bollettino postale viene regolarmente cestinato.

beh ovvio, loro rimborsano con bonifico

: Pero' visto
: che e' obbligatorio metterlo quando spedisci evidentemente verra' usato
: dall'ufficio postale quando consegna direttamente il pacco.
:
mai messo.
nè per raccomandate in contrassegno, nè per pacchi ordinari che di frequente
vengono consgenati allo sportello.
solitame4nte è l'up stesso a compilare un cosidetto bollettino in bianco
Barbara
2006-02-17 07:53:07 UTC
--
Post by Marmellata
[...]
Beata te, a me se non lo scrivo io per benino col c bip bip....... che me
l'accettano, perdono troppo tempo a compilarlo, con la voglia che hanno in
certi uffici postali. Figuriamoci che mi sono presentata allo sportello con
due pacchi da inviare, la persona allo sportello si è fatta venire una crisi
di nervi, è arrivata a dirmi che loro non hanno tempo da perdere, premesso
che avevo i moduli prepagati e compilati alla perfezione, non dovevano fare
molto a parte passare le informazioni sul terminale, e mi sembra che siano
li apposta. Io ho semplicemente e con gentilezza fatto notare che lei era
pagata anche per quello e che fuori dallo sportello c'era tanto di cartello
scritto a lettere cubitali che si accettavano i paccocelere e postacelere
fino alle ore 12.00. Morale della favola? Ho cambiato ufficio postale e fra
un pò spero di cambiare anche paese ;-)
Un saluto a tutti e buone vendite.
Barbara
Massimo Luciani
2006-02-17 09:00:33 UTC
On Fri, 17 Feb 2006 07:53:07 GMT, "Barbara"
Post by Barbara
[...]
Pensare che ai tempi in cui i pacchi postali non costavano cifre
assurde e il pacco ordinario funzionava mi capitava di andare alla
posta con oltre 10 pacchi: avrei voluto vedere la faccia di quella
tizia... :->>>
Post by Barbara
[...]
Forse ci sono gli estremi per fare reclamo ma visto che all'ufficio
reclami il personale sembra avere la stessa voglia di lavorare temo
che perderesti altro tempo e basta.

Marmellata
2006-02-17 11:08:40 UTC

una segnalazione però non fa male. s enon altro per senso civico.
Marmellata
2006-02-16 10:23:56 UTC
:
[...]

esatto prima di fare battute ironiche su bartolini ( che effettivamente
consgenava anche i pacchi >30kg di sda)
Massimo Luciani
2006-02-16 15:47:22 UTC
On Thu, 16 Feb 2006 11:23:56 +0100, "Marmellata"
Post by Marmellata
esatto prima di fare battute ironiche su bartolini ( che effettivamente
consgenava anche i pacchi >30kg di sda)
Infatti il mio commento non era ironico.

Marmellata
e allora non aveva senso
Massimo Luciani
2006-02-16 18:10:41 UTC
On Thu, 16 Feb 2006 17:08:58 +0100, "Marmellata"
Post by Marmellata
: >esatto prima di fare battute ironiche su bartolini ( che effettivamente
: >consgenava anche i pacchi >30kg di sda)
: Infatti il mio commento non era ironico.
e allora non aveva senso
Per quel che ne so anche Bartolini effettua il rimborso di
contrassegni di pacchi postali tramite bollettino.

Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-17 09:53:52 UTC
Post by Massimo Luciani
Per quel che ne so anche Bartolini effettua il rimborso di
contrassegni di pacchi postali tramite bollettino.
Direi piuttosto "faceva" mi risulta che Bartolini non consegni piu' i pacchi
postali.
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Barbara
2006-02-15 09:49:15 UTC
Post by Massimo Luciani
On Wed, 15 Feb 2006 07:25:29 GMT, "Barbara"
Avrai visto che alle poste tendono a raccontare favole. :-|
----- e come no!! e le raccontano anche molto bene...o almeno pensano loro,
sono andata in due uffici postali diversi ho posto la stessa domanda e mi
hanno dato la stessa indentica risposta....se sei correntista ancora più
veloce al massimo 1 settimana. Al call center manco a parlarne, a seconda
dell'operatore che ti capita di danno indicazioni diverse mai che ce ne
fosse una uguale all'altra, evviva le poste.
Ma al momento sono quelli che mi fanno spendere di meno e fino ad oggi
nessun disguido a parte i rimborsi, con altri corrieri mi è capitato di
tutto, ma mai come AWS, se posso gli farò la peggiore delle pubblicità.
Post by Massimo Luciani
Ciao :-)
Massimo
Ciao
Barbara
Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-15 17:09:38 UTC
Post by Barbara
Ma al momento sono quelli che mi fanno spendere di meno
Quante spedizioni fai e di che peso?
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-15 09:56:36 UTC
Post by Barbara
[...]
Ma quello che manca e' solo la conferma dell'accredito o proprio i soldi sul
CCP? Perche' ad esempio con i bollettini dei clienti io ricevo la matrice
non prima di 20 giorni ma i soldi posso gia' prelevarli.

Comunque e' questo uno dei motivi per cui non spedisco con pacco ordinario
malgrado le richieste di alcuni clienti.
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Barbara
2006-02-15 15:14:26 UTC
Post by Barbara
[...]
No no, non ci sono proprio i soldi, io spedisco con paccocelere 3, e questo
da gennaio di quest'anno, ma non ho ancora avuto l'accredito dei primi
contrassegni, figuriamoci quando vedrò quelli fatti successivamente :-(. La
cosa peggiore è che in gennaio ho lavorato solo con contrassegni, per
fortuna ad inizio febbraio sono arrivati ordini con pagamenti anticipati.
Per i bollettini postali ricevo l'accredito in tempi decenti almeno per ora
al massimo ho aspettato 5 gg., è ovvio che la matrice arriva molto più tardi
capirai con i tempi delle poste. Però sinceramente mi aspettavo un servizio
più celere degli accrediti, visto che sono correntista postale e che cmq i
soldi dovrebbero transitare da uffici postali (o almeno credo) il servizio
dovrebbe quantomeno essere + rapido non dico 3 gg. come per bartolini, ma
almeno una settimana mi sembrerebbe giusto ma forse è chiedere troppo. Vi
farò sapere quando si degneranno di farmi avere il primo accredito,
semprechè possa interessarvi ;-)
Saluti
Barbara
Massimo Luciani
2006-02-15 16:54:15 UTC
On Wed, 15 Feb 2006 15:14:26 GMT, "Barbara"
Post by Barbara
[...]
Considera che dopo le feste sono intasatissimi di lavoro e quindi e'
normale che ci mettano piu' del solito pero' a volte la tempistica per
gli accrediti e' veramente assurda.

Stefano "Free.9" Scardovi
2006-02-15 17:11:41 UTC
Post by Barbara
[...]
Se non hai ancora visto un soldo farei una verifica con l'ufficio postale.
Perche' 45 giorni sono troppi anche per le poste.
--
Saluti.

Stefano.

mailto:scardovi(a)gmail.com
http://scardovi.blogspot.com
Marmellata
2006-02-15 18:13:35 UTC
:
: Se non hai ancora visto un soldo farei una verifica con l'ufficio postale.
: Perche' 45 giorni sono troppi anche per le poste.
:
una pratica di reclamo direi.
all'UP non sanno nemmeno di esistere certe volte
Massimo Luciani
2006-04-20 08:46:08 UTC
[...]
Riesumo questo vecchio thread solo ora perche' ho avuto problemi per
avere le informazioni del caso: nel mio ufficio postale c'e' solo una
persona che sa qualcosa di conti postali impresa e una volta era
occupata, un'altra non c'era e quando finalmente ci ho parlato e'
caduta dalle nuvole e ha dovuto dirmi che doveva chiedere.
Le ultime novita' di oggi sono che pare che le condizioni
alternative forse riguardano solo poche categorie particolari tipo
condomini ma forse si sono accorti che molti si sono un ciccinino
alterati per le nuove condizioni perche' stanno per offrire un nuovo
pacchetto a prezzi inferiori e ovviamente la persona in teoria
informata deve ricevere a sua volta le informazioni del caso. Qualcuno
ne sa gia' qualcosa?